24 giugno 2012

BOOKTRAILER - "Le sorgenti del Dumrak" in versione e-book

Finalmente il momento è giunto! E' con molta fierezza che vi annuncio che “Le Sorgenti del Dumrak” in versione digitale ha finalmente una data di uscita ufficiale: sarà on-line il 5 luglio 2012 su Amazon!
Come accennato in precedenza la versione digitale del libro è stata arricchita - rispetto alla versione cartacea uscita appena sei mesi fa - oltre che da un ovvio indice digitale, anche da un comodo dramatis personae per chi ha la tendenza a perdersi nei meandri di nomi, cariche e parentele. Già che c’eravamo ne abbiamo approfittato anche per correggere quattro o cinque refusi che ci erano sfuggiti andando in stampa, nello spirito di cercare di migliorare sempre di più il nostro lavoro.
E qui sotto un’altra cosa che ci rende estremamente orgogliosi: il famigerato booktrailer! E’ stato il frutto di uno straordinario lavoro in team e siamo certi che sarà in grado di persuadere anche i più scettici tra voi ad acquistare la versione digitale del libro (o, perché no, quella cartacea…). 
Prima di lasciarvi alla visione del suddetto, che campeggia già su youtube come primo filmato di un neonato canale dedicato alla saga di Finsiterra, un grandissimo ringraziamento a tutte le persone che hanno dato il loro contributo alla sua realizzazione. Innanzitutto Elena Bertacchini che come al solito ha lavorato sulla parte grafica, poi Enzo Francesca che ha ci ha messo la voce. Per terzo Luca Zomparelli che ha fatto il lavoro più grande, animando i disegni di Elena tramite blender e assemblando video, voce e musica. 
Da ultimo un ringraziamento speciale a Cristiano Filippini, il compositore pesarese che ci ha concesso di utilizzare le sue musiche (in particolare Overture e Hymn to Freedom dall'album Flames of passion) per dare il giusto pathos al nostro piccolo storyboard e il cui sito (www.cristianofilippini.com) invito tutti a visitare. 
Buona visione!

21 giugno 2012

Fantasy night (a Km 0) reoprtage

Gabriele Teophan: Mentore delle Arti (e della serata...)
Siore e siori ecco a voi il resoconto della serata di martedì a Casa Corsini di Fiorano. Il racconto, come quello di San Giorgio, è di Gabriele che è stato anche il moderatore della serata. Le incursioni in rosso che cercano di sabotare l’istituzionalità del racconto sono mie.
Prima di cominciare la narrazione vi voglio però annunciare che la versione e-book del nostro libro, con tanto di dramatis personae integrato, ha una data di uscita ufficiale: il 5 luglio. A brevissimo metteremo on-line il booktrailer, che secondo noi è venuto davvero bene. Stay Tuned! 
-------------------------------------
continua a leggere sul blog di finisterra

09 giugno 2012

Dramatis personae e prossimi appuntamenti

Ed eccoci finalmente con il tanto millantato Dramatis Personae!
Di cosa si tratta? Di un pdf in cui sono riuniti i nomi di tutti i personaggi rilevanti de “Le sorgenti del Dumrak” e il loro ruolo nella storia, divisi per casato di appartenenza (o religione). Un tool piccolo ma prezioso per quanti si vogliono gettare nella lettura del nostro libro che in effetti, specialmente nei primi capitoli, aggredisce l’utente con una cospicua massa di informazioni.
Ebbene da oggi in poi nessuno dovrà mai più chiedersi “E questo chi cacchio è?”, basta scaricare e stampare queste quattro paginette e tutto sarà costantemente sotto il vostro sguardo.   

--------------------------
continua a leggere sul blog di Finsiterra

01 giugno 2012

Pandino reportage e rinvio del San Prospero fantasy


Sempre in attesa del completamento del dramatis personae (ormai ci siamo), abbiamo pensato di scrivere un piccolo report della nostra gita di domenica scorsa al Pandino Fantasy Books, giusto per arricchire un po’ il nostro blog anche di “vita vissuta”.
Il racconto e la selezione fotografica in questo caso sono di Sara.
Alla partenza

Domenica eravamo in missione al Pandino Fantasy.
Ritrovo in una tarda mattinata di mercato a Modena; Simone, Venti e un Max reduce da un brutto litigio con il rasoio sono già arrivati.
Foto pre-partenza, recupero del rollup a casa di Simo e via.
In macchina non facciamo che parlare di Finisterra, neanche da dire, elenchiamo i prossimi impegni, facciamo i conti sulle prossime scadenze, rendicontiamo le copie vendute e quelle da chiedere all’editore.

--------------------------------------
continua a leggere sul blog di Finisterra