10 febbraio 2009

OPEN BOOK: IL PUNTO AL GIRO DI BOA

Il progetto OPEN BOOK procede con la pubblicazione dei capitoli e il prendere forma delle storie.
Vi riporto di seguito un breve sunto della situazione diviso per le tre categorie, con relative scadenze:

Giallo/Noir : Giunti al CAPITOLO III;  dopo un crescendo iniziale, in cui non sono mancati da subito i colpi di scena, ecco che la storia inizia a svelare qualcosa sul background. Non sappiamo ancora chi ha ucciso Anne, ma sappiamo perché. E iniziamo a scoprire anche qualcosa della vita di Matteo e Robert. Questo capitolo III segna quindi una sorta di punto di svolta. Tenendo conto che la data di chiusura progetto è fine febbraio (o comunque i primi di marzo) e che ci sono solo altri 4 capitoli a disposizione bisogna che tutto cominci a prendere una direzione netta.
Chi vuole contribuire a questo romanzo collettivo ne tenga conto, e si ricordi che deve andare avanti da questo punto.
LA SCADENZA PER IL CAPITOLO IV è fissata per le ore 23 del 14/2 da inviare come al solito alla mail - bookmodena.noir@gmail.com 
Per vostra comodità, qui potete trovare tutto il materiale proposto fino a questo momento, già in formato RTF, zippato.

FANTASY: Giunti al CAPITOLO IV; Riprende il personaggio di Lasa-ar il Tumultuoso. Vediamo finalmente in volto l'Uruspatore e veniamo a sapere alcune cose interessanti sulle Streghe. Siamo abbastanza avanti con la storia. Non voglio darvi suggerimenti o imposizioni ma credo sia il caso di cominciare a ragionare in un'ottica di "dirittura di arrivo" visto che abbiamo davanti solo altri 3-4 capitoli. Le domande da porsi sono:
1) Che fine hanno fatto i piccoli di Katya? E i due draghi adulti? Riusciranno a raggiungere Whyrm?
2) Che fine ha fatto il principe Ghared?
3) Come mai l'Usurpatore non vuole che i draghi scappino?
Da queste risposte si deciderà come sviluppare la storia che, necessariamente, deve entrare nel vivo nei prossimi 1-2 capitoli.
LA SCADENZA PER IL CAPITOLO V è fissata per le ore 24 del 15/2 da inviare come al solito alla mail - bookmodena.fantasy@gmail.com.

NARRATIVA: Giunti al CAPITOLO II
Per questa traccia sono previsti 5 capitoli per il completamento della storia. Il III dovrà essere quindi un capitolo di svolta. Un capitolo in cui la storia prende finalmente la piega che porterà alla fine degli eventi. Della biforcazione iniziale è stato dato seguito soltanto al ramo della storia che avevamo in precedenza indicato come 1b scritto da Elena Cervetti. Invitiamo quindi Cora Bacchelli, il cui bel capitolo è stato purtroppo scartato, e tutti voi a cimentarsi nella stesura del Capitolo 3.
LA SCADENZA PER IL CAPITOLO III è fissata per le ore 24 del 14/2 da inviare come al solito alla mail - bookmodena.narrativa@gmail.com.
Per vostra comodità, qui potete trovare tutto il materiale proposto fino a questo momento, già in formato RTF, zippato

Nessun commento: