26 settembre 2013
ASPETTANDO FESTALIBRO - LABORATORI DI IMPROVVISAZIONE NARRATIVA
Il 28 e 29 Settembre a Montefiorino si svolgerà l'anteprima di FESTAlibro, Festival del Libro per Bambini e Ragazzi che vedrà la sua seconda edizione nel maggio del 2014.
In questo contesto XOmegaP è stato invitato a tenere dei laboratori d'improvvisazione narrativa per le scuole elementari e medie.
I laboratori verteranno sulla creazione di microstorie/fiabe collettive con l'ausilio delle carte di Propp. L'obbiettivo è far avvicinare bambini e ragazzi alla narrativa, permettendogli di scoprire cosa c'è dietro a una storia e dandogli i mezzi per creare la propria, attraverso un percorso ludico/didattico che verrà supportato, nel corso dell'anno scolastico, dagli insegnanti.
Gli elaborati prodotti permetteranno alle classi di partecipare a un concorso letterario, progettato appositamente per la manifestazione e fortemente voluto dagli organizzatori di FESTAlibro e dal Comune di Montefiorino, la cui giuria sarà composta dai membri del collettivo XOmegaP.
Approffittiamo di questo post per ricordarvi che il giorno 28/09/2014 alle ore 18:00 presso il Castello di Montefiorino, alla presenza degli autori, saranno presentati i volumi della saga fantasy FINISTERRA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento